Plinio lo stable kit si rivolge ad allevatori appassionati che conoscono l’importanza di mantenere gli animali in salute per risparmiare soldi, tempo e per aumentare la produzione. Grazie a Plinio è possibile controllare con precisione i parametri ambientali all’interno dei locali di stabulazione ed intervenire tempestivamente prima che si verifichino situazioni dannose per gli animali e gli operatori.

L’importanza di una stalla in salute

Mantenere un ambiente sano favorisce la crescita ottimale degli animali, limita le emissioni di gas nocivi, garantisce un luogo di lavoro salubre e aumenta la produttività complessiva dell’allevamento.

Plinio, lo Stable Kit nasce per monitorare i parametri ambientali all’interno della stalla. Con Plinio è possibile misurare contemporaneamente ammoniaca (NH3), acido solfidrico (H2S), anidride carbonica (CO2), metano (CH4), temperatura, umidità, luminosità, rumore e altre variabili di interesse. Il controllo efficiente di questi parametri permette la gestione ottimale dell’ambiente-stalla.

La flessibilitá al tuo servizio

Plinio, lo Stable Kit, è pensato per adattarsi alle necessità di ogni allevatore ed alle caratteristiche di ogni stalla. I dati raccolti sono consultabili su qualsiasi dispositivo connesso ed è l’allevatore stesso a scegliere la modalità di allerta che più gli conviene. Permette di controllare da remoto (PC, smartphone, tablet) in tempo reale i parametri ambientali nella stalla. Può comunicare con ogni tipo di impianto e si interfaccia facilmente con i moderni sistemi di automazione (impianti di ventilazione, di climatizzazione,…), dispositivi elettrici ed elettronici già presenti nei locali di stabulazione.

La normativa resa semplice

Monitorare le emissioni di ammoniaca, metano, anidride carbonica, acido solfidrico in stalla non è mai stato così semplice. Ilrispetto degli standard EU e nazionali è a portata di mano. Plinio, lo Stable Kit consente di impostare allarmi pre-configurati confrontati con i valori ottimali per il benessere animale indicati nelle linee guida europee (Cross Compliance Verifiable Standards, 2017).

La scelta giusta al momento giusto

Conoscere in anticipo l’andamento dei parametri ambientali in stalla permette di ottimizzare i tempi di intervento e di migliorare l’efficienza del processo produttivo. Con Plinio puoi verificare in ogni momento cosa respirano i tuoi animali e cosa puoi fare per migliorare la qualità dell’aria con interventi tempestivi di pulizia, di aereazione o variando la loro alimentazione in accordo con il tuo veterinario. Ottimizzerai così i tempi di lavoro ed i costi di gestione.

 

A tu per tu con l’allevatore

Il nostro team è sempre al tuo fianco per accompagnarti nell’uso di PLINIO. Rivolgiti a noi in qualsiasi momento per domande e proposte. Costruiremo insieme l’assistenza più adatta a te.

 

Uno strumento che aggiunge valore alla tua stalla

Grazie a PLINIO potrai affermare il tuo impegno verso il mantenimento di standard elevati per il benessere dei tuoi animali. Uno strumento di controllo volontario che aggiunge trasparenza e qualità al tuo allevamento.

 

Un investimento accessibile a tutti

PLINIO è alla portata di tutti gli allevatori. Con un investimento minimo avrai un grande risparmio sui costi di gestione del tuo allevamento e aumenterai la produttività complessiva della tua azienda. Contattaci per disegnare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Un’installazione facile e veloce

PLINIO arriva direttamente nelle tue mani e tu stesso puoi effettuare l’installazione nei tuoi locali in pochi minuti. Oppure puoi chiedere la nostra assistenza: saremo felici di aiutarti e ti seguiremo passo a passo.

Un sistema sempre all’erta

Il nostro sistema opera in continuum e ti permette di allontanarti serenamente dalla tua azienda: ti basterà dare uno sguardo al tuo PC, smartphone o tablet per rassicurarti sullo stato di salute della tua stalla.

Una maggiore tracciabilità per una filiera trasparente

L'etica alimentare è diventata sempre più importante per i consumatori odierni, attenti, in particolare, alle origini dei cibi di derivazione animale. PLINIO permette ad allevatori grandi e piccoli di mostrare ai loro clienti, siano essi consorzi o consumatori diretti, la qualità dell’ambiente in cui gli animali crescono, rassicurandoli così sulla qualità di vita loro offerta.