ABBIAMO A CUORE IL BENESSERE DEL TUO CAVALLO

La salute del tuo animale dipende dalla qualità dell'ambiente in cui vive

Benessere equino

Aver cura del tuo bene più prezioso significa controllare l'aria che respira il tuo cavallo quando si trova nel suo box. Grazie al monitoraggio di gas nocivi come l'ammoniaca puoi avere utili informazioni sul suo stato di salute soprattutto per evitare l'insorgenza di malattie respiratorie.

Performance sportive

L'ambiente in cui vive e riposa il tuo animale influenza il suo stato di salute, le sue prestazioni in gara e l'incidenza di malattie, soprattutto quelle respiratorie. La sua sicurezza e la sua salute rappresentano infatti la tua tranquillità. Grazie al controllo dell'aria che respira il tuo cavallo potrai migliorare la sua salute, aumentare le sue performance sportive e ridurre le spese veterinarie.

Soluzione

Sarai sempre connesso con il tuo cavallo, anche quando non potrai essere con lui. Grazie alla nostra soluzione personalizzata, flessibile ed innovativa per il monitoraggio dei box privati, delle scuderie o dei maneggi potrai anche vedere il tuo cavallo direttamente dal tuo smartphone, tablet o pc.

Hai pensato a quanto sia importante l'aria che respira il tuo cavallo?

Controlla il suo box, ovunque ti trovi ed in tempo reale.

Controlla il benessere del tuo cavallo anche da tablet, smartphone e pc
Oltre 30 parametri misurati

Con la nostra soluzione hai una vasta gamma di personalizzazioni.  Temperatura, Umidità, Anidride Carbonica, Ammoniaca, Polveri (PM 10, PM2.5), VOC, Pressione barometrica, Ozono, THI, Metano, Monossido di Carbonio, Rumore, Luminosità, Acido Solfidrico, consumi elettrici ed idrici sono solo alcuni dei parametri che potrai avere sempre sotto controllo.

Controllo da remoto

Un unico dispositivo, sempre connesso che ti permette di tenere sotto controllo i parametri ambientali, i consumi energetici e quindi il benessere dei tuoi animali, ovunque ti trovi, da tablet, smartphone e PC. Dati sempre visibili e condivisibili dalla tua area riservata sulla nostra piattaforma sicura e protetta.

Dati scientifici

Ti diamo la concentrazione esatta dell’inquinante che interessa il benessere del tuo cavallo. Ricevi allarmi in caso di problemi, quando vengono superati i limiti che tu stesso hai impostato in accordo col tuo veterinario. Puoi vedere il tuo prezioso amico ovunque ti trovi grazie a videocamere professionali e termocamere appositamente installate per la sua sicurezza e la tua tranquillità.

La salute del tuo cavallo dipende anche dall'aria che respira!

Adatto a qualsiasi tipo di scuderia per i diversi tipi di box

Verifica la qualità dell'aria nel box per garantire un buono stato di salute al tuo cavallo
Dati sempre al sicuro, ovunque

Entra nella tua Area Riservata per avere i tuoi dati sempre a portata di mano e condivisibili col tuo veterinario.

Sensori certificati e calibrati

Ogni sensore è certificato e calibrato per avere dati sempre affidabili.

Plug&Play

Sistema pre-configurato e personalizzato, facile da installare e semplice da utilizzare.

Il benessere del tuo cavallo: parliamo di EQUIBENESSERE

Quanto sono importanti le condizioni ambientali per il tuo cavallo?

Ammoniaca

L’ammoniaca prodotta dalle deiezioni animali aumenta la sua concentrazione all'aumentare dei processi degradativi in lettiera, quindi nonostante sia un gas leggero, le maggiori quantità rimangono a livello del suolo. Perciò risulta essere ancora più pericolosa per i cavalli a riposo o per i puledri in crescita.

Temperatura

In qualunque stagione è sempre molto importante la qualità dell’aria all’interno della scuderia.
Mentre nei mesi estivi il mantenimento della buona qualità dell’aria è facilitato dalla possibilità di aprire le finestre, in inverno si tende a chiudere i punti di ventilazione e nelle scuderie si accumulano nell’aria elevate percentuali di ammoniaca.

Particolato

Le polveri sottili, meglio dette particolato o PM, causano disordini respiratori al cavallo. Queste si sviluppano durante le operazioni di pulizia o rinnovo della lettiera nei locali e scuderie chiuse. Questo gruppo di malattie respiratorie, note come ASMA EQUINO, ha come causa principale proprio quella della stabulazione dei nostri fedeli compagni in scuderie chiuse o a lavoro protratto in campi indoor.

Ambiente

Controllare l'ambiente in cui vive il nostro nobile compagno è una nostra responsabilità. Garantire un ambiente salubre un nostro dovere. Temperatura, umidità, polveri, ammoniaca sono solo alcuni dei parametri ambientali responsabili del benessere del nostro cavallo. Una buona luminosità, un ricambio d'aria continuo, la possibilità di movimento, l'interazione con ciò che lo circonda, un luogo sempre pulito e tranquillo completano il quadro per avere animali sani e ad alte performance.