Benessere animale

La normativa sempre più restrittiva sul benessere animale e la richiesta di un mercato sempre più esigente e consapevole darà agli allevatori illuminati una grande opportunità:
essere più competitivi in un mercato globale e farsi precursori di un cambiamento.

Produttività

Avere maggiore attenzione per il benessere degli animali contribuisce a migliorare la qualità e la quantità dei prodotti.
Le aziende che monitorano la qualità dell’aria nei luoghi di stabulazione incrementano produttività e profitto.

Soluzione

Offriamo una soluzione personalizzata, flessibile ed innovativa per il monitoraggio dell’azienda agricola.
Realizziamo soluzioni su misura con l’obiettivo di generare valore per le produzioni zootecniche, per  gli operatori in stalla e per l’ambiente.

L'allevamento del futuro, oggi!

La soluzione IoT per il monitoraggio ambientale dei tuoi locali di stabulazione. Ovunque tu sia.

oltre 20 parametri

Con la nostra soluzione hai una vasta gamma di personalizzazioni.  Temperatura, Umidità, Anidride Carbonica, Ammoniaca, Polveri (PM 10, PM2.5), VOC, Pressione barometrica, Ozono, THI, Metano, Monossido di Carbonio, Rumore, Luminosità, Acido Solfidrico, consumi elettrici ed idrici sono solo alcuni dei parametri misurati dal nostro sistema integrato.

Piattaforma Cloud

Un unico device sviluppato e assemblato in Italia che ti permette, attraverso la nostra piattaforma in cloud, di tenere sotto controllo i parametri ambientali, i consumi energetici e quindi il benessere dei tuoi animali.
È possibile integrare la nostra soluzione con i sistemi di automazione già presenti nei locali per ottenere il massimo del beneficio

Dati scientifici

Ti diamo la concentrazione esatta dell’inquinante che interessa le performance del tuo allevamento. Avrai sempre un dato oggettivo per intervenire tempestivamente. Grazie alla misurazione integrata dei consumi è possibile individuare gli sprechi idrici ed elettrici. Puoi ricevere allarmi in caso di guasti risparmiando sui costi di gestione migliorando le prestazioni di tutti gli impianti.

Cynomys è la soluzione

Adatto a qualsiasi stalla e per ogni tipo di allevamento

Dati sempre al sicuro, ovunque

Con le tue credenziali avrai i tuoi dati sempre a portata di mano su server protetto.

Sensori certificati e calibrati

Ogni sensore è certificato e calibrato per avere dati sempre affidabili.

Plug&Play

Sistema pre-configurato e personalizzato , basta una presa di corrente e copertura GSM.

Quanto puoi risparmiare?

Quale animale allevi? Scopri quanto risparmiare sui costi di gestione!

Avicoli

La USDA-ARS Poultry Research Unit (Mississippi, USA) ha dimostrato come in un allevamento di 50.000 volatili, l’esposizione prolungata a 25 ppm di ammoniaca fa perdere 26 grammi a capo (ovvero 1.300 kg in meno ogni ciclo produttivo); mentre l’esposizione per un lungo periodo a 50 ppm di questo gas comporta la perdita di ben 243 grammi per ciascun animale (12.150 kg in meno per ciclo produttivo).

Bovini

Nei bovini, valori elevati di anidride carbonica (CO2), ammoniaca (NH3) e acido solfidrico (H2S) riducono l’attività mucociliare, ovvero la prima barriera di difesa che questi animali hanno verso gli agenti patogeni. In particolare, l’ammoniaca ha un’azione tossica sulle mucose che porta alla caduta delle ciglia vibratili e alla rottura degli alveoli polmonari. Il bovino è così reso più fragile all’attacco dei virus e batteri presenti nell’ambiente di stabulazione, come ad esempio quelli che provocano la sindrome respiratoria dei bovini (BRD).

Ovicaprini

Controllare anche i livelli di ammoniaca in stalla permette di avere informazioni precise sullo stato di salute degli animali. Farmbeat misura esattamente quello che respirano i tuoi animali e così permette, ad esempio, di efficientare il rinnovo della lettiera ed incrementare la produzione di latte.

Suini

La crescita di un suino è rallentata anche del 20% se esposto ad alti livelli di ammoniaca. Inoltre, se si conoscono i livelli di acido solfidrico all'interno dei locali di stabulazione, gli svuotamenti dei liquami possono essere mantenuti sotto i livelli di guardia evitando che una gestione errata possa causare conseguenze irreversibili.